Hotel su Google | Indicizzazione di successo | Alchimia | Web 1.0-2.0-3.0-via | Ricetta vincente | Ma quanto mi costa?
Migliorare il posizionamento del tuo Hotel sui motori di ricercaSe vuoi migliorare il posizionamento del sito del tuo albergo nelle SERP (pagine dei risultati) dei motori di ricerca, stai leggendo la pagina giusta e puoi farlo seguendo, con lavoro, impegno e costanza, alcune strategie del web-marketing, la cui più importante è di sicuro quella dello scambio link di valore, ritenuta ancor oggi, nell'era del web 2.0, il primo elemento di successo, come anche indicato in questo chiaro articolo che definisce in 10 punti cos'è il web 2.0. Ma quali sono gli elementi più importanti su cui lavorare per realizzare una strategia vincente di posizionamento? Beh, gli elementi sono davvero molti ed in continua evoluzione, di seguito ho stilato un elenco ispirato da Giorgio Taverniti sul cui approfondimento rimando alle sue ottime slide in cui parla della link popularity.
Quindi per ottenere dei buoni risultati di popolarità e posizionamento esistono molte strade da battere, e ti garantisco che se lavori solo sulla metà degli elementi che ho elencato, per raggiungere la popolarità, otterrai degli ottimi risultati, certo serve del tempo e se non ce l'hai e Tu non puoi lavorarci, di sicuro non potrà farlo, in maniera completa, la tua Web-Agency, che al massimo potrà lavorare sui contenuti del tuo sito, le Web-agency, non riescono perchè solitamente gestiscono molti siti ed hanno altri obiettivi, allora ti serve una figura indipendente, un web-popularity-master, :) come il sottoscritto ad esempio, numero uno per il posizionamento degli hotel economici a Rimini (lo dice GOOGLE), che sia in grado di gestire tout-court lo sviluppo delle strategia di visibilità vincente sostituendosi al referente della Web-agency di vecchio stampo. Utilizzare le varie strategie disponibili, di web-marketing classico e web-marketing sociale, e quindi passare dalla vecchia gesione del web1.0 (sito internet + mail) ad una nuova gestione di tipo web2.0 (forum, blog, feedback, article-marketing, social-marketing...) richiede molto tempo da dedicare su tutto il progetto, tanto lavoro, costante aggiornamento e studio. Esistono diverse scuole di pensiero e comunque molti fattori determinanti per far si che un sito risulti ben posizionato nei motori di ricerca, di seguito consiglio anche la lettura del seguente testo sempre realizzato da Giorgio Tave e dai suoi amici in cui vengono illustrati i vari punti di vista di alcuni fattori di successo nel web-marketing: dispensa fattori di successo. Sono disponibile ad aiutarti, a fare scambio d'idee e scambio link di qualità e sono disponibile ad aiutarti nella promo-commercializzazione tramite il Web del sito del tuo albergo economico!, Ad un prezzo bassissimo, leggi quanto ti costa, contattami tranquillamente anche solo per fare 4 chiacchiere, un consiglio o uno scambio d'opinioni senza impegno tramite la mia mail: webmaster@alessandrobonini.it oppure tramite Skype |
|